La Nostra Storia...

L'oreficeria, orologeria e ottica della famiglia Sirtori ha sempre rappresentato un punto di riferimento, nel centro storico di Melzo. Fin dal 1908 Pietro Sirtori aveva aperto un laboratorio di orologeria nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II. In poco tempo l'orologeria Sirtori acquisì un'ampia clientela a Melzo e nei centri limitrofi, grazie alla fiducia e alla stima che Pietro Sirtori seppe conquistarsi.

Suo figlio Saule lo affiancò sin da giovanissimo nella conduzione del negozio che continuava ad affermarsi, contribuendo all'espansione dell'attività. Sposatosi nel 1946 con Lina, Saule aprì un secondo negozio sempre in centro, in Via Candiani. Qui fu concentrata l'attività commerciale, lasciando il laboratorio nella sede originaria. Alla fine degli anni '50 tutta l'attività venne riunita nella sede di Via Candiani, opportunamente ingrandita; dove tutt'oggi opera la nostra numerosa famiglia, giunta alla quarta generazione di commercianti.

...Continua...

Dopo più di un secolo, la famiglia Sirtori è ancora presente a Melzo con Mina, Mariuccia, Gigi e Alberto che continuano grazie a voi la strada cominciata tanti anni fa. Nel 2008 anche il comune di Melzo ha premiato la nostra famiglia conferendoci una targa in occasione del 100° anniversario di attività commerciale nella nostra città.